19 novembre 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. IV, 19/11/2024, n. 20521 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società attiva nel settore delle telecomunicazioni, fornendo in particolare tra vari servizi una piattaforma televisiva a pagamento, ritenuta responsabile di una manovra di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, potenzialmente lesiva dei diritti di una vasta platea di utenti]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Società attiva nel settore delle telecomunicazioni, fornendo in particolare tra i vari servizi una piattaforma televisiva a pagamento, ritenuta responsabile di una manovra di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali, potenzialmente lesiva dei diritti di una vasta platea di utenti sotto il profilo della carenza informativa, non assicurando il compimento di scelte libere e consapevoli, anche in relazione all’esercizio del diritto di recesso - Società diffidata da AGCOM al rispetto delle disposizioni di cui all’art. 70 del D.Lgs. n. 259/2003, dell’art. 6 dell’Allegato A alla delibera n. 519/15/CONS del 25 settembre 2015 (“approvazione del Regolamento recante disposizioni a tutela degli utenti in materia di contratti relativi alla fornitura di servizi di comunicazioni elettroniche”) e dell’art. 1, co. 3 bis L. n. 40/2007 - Ricorso - Rigetto - Inottemperanza alla diffida impugnata - Condotta confliggente con la direttiva 2002/22/CE relativa al servizio universale e ai diritti degli utenti in materia di reti e di servizi di comunicazioni elettroniche.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento