• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Riciclaggio e smaltimento dei rifiuti

18 novembre 2024

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 18/11/2024, n. 20496 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Segnalazione inviata ad AGCM in ordine a possibili profili di criticità concorrenziale delle condotte dei gruppi A2A e IREN con riferimento alle modalità di assegnazione dei rifiuti differenziati urbani della plastica in regime di convenzionamento con il consorzio di filiera COREPLA]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Segnalazione inviata ad AGCM in ordine a possibili profili di criticità concorrenziale delle condotte dei gruppi A2A e IREN con riferimento alle modalità di assegnazione dei rifiuti differenziati urbani della plastica in regime di convenzionamento con il consorzio di filiera COREPLA - Archiviazione della segnalazione - Ricorso - Gruppi ritenuti responsabili di aver posto in essere condotte idonee a restringere la concorrenza, utilizzando esclusivamente presso i propri impianti di selezione (CSS) materiali provenienti dalla raccolta differenziata urbana e sottraendo, così, tali materiali alla capacità operativa di società terze non integrate, come la ricorrente, che operavano nel solo mercato dell’avvio a riciclo e recupero della raccolta differenziata della plastica - Abuso di posizione dominante - Rigetto - Condotte segnalate, asseritamente abusive, non ritenute dall’Autorità Garante idonee a determinare effetti escludenti nel mercato di riferimento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento