9 dicembre 2024
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 28/11/2024, n. 21447 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un sistema di vendita avente i connotati di un sistema “piramidale”, in contrasto con il dettato dell’art. 23, c.1, lett. p), del Codice del Consumo e di aver inviato comunicazioni promozionali qualificabili come “marketing occulto”]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società ritenute responsabili di aver posto in essere un sistema di vendita avente i connotati di un sistema “piramidale”, in contrasto con il dettato dell’art. 23, c.1, lett. p), del Codice del Consumo e di aver inviato comunicazioni promozionali qualificabili come “marketing occulto” in contrasto con gli artt. 20, 21, 22, c.1 e 2, 23, c.1, lett. aa), Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Accertamento della scorrettezza delle pratiche contestate, da parte dell'Autorità, risultato immune dai vizi denunciati - Quantum sanzionatorio risultato essere stato individuato in modo proporzionato e ragionevole, tenendo conto di tutti i potenziali fattori di incidenza negativa e positiva sulla relativa commisurazione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento