t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

T.A.R. Toscana Firenze, sez. II, 21/02/2025, n. 285 [Concorrenza - Gara aperta per l’affidamento in concessione di servizi museali in favore delle Gallerie degli Uffizi, della Direzione regionale Musei nazionali Toscana e dell’Opificio delle Pietre Dure - Aggiudicazione a RTI - Ricorso di società facente parte di raggruppamento terzo graduato - Procedimento per pratiche commerciali scorrette]

Concorrenza - Gara aperta per l’affidamento in concessione di servizi museali in favore delle Gallerie degli Uffizi, della Direzione regionale Musei nazionali Toscana e dell’Opificio delle Pietre Dure - Aggiudicazione a RTI - Ricorso di società facente parte di raggruppamento terzo graduato - Sussistenza in capo alla società mandataria del raggruppamento aggiudicatario di fattispecie escludenti ex art. 80 co. 5 lett. a, c e c-bis D.Lgs. n. 50/2016, con riferimento al procedimento per pratiche commerciali scorrette pendente dinanzi all’AGCM - Rigetto - Mero avvio del procedimento non costituente causa di esclusione dalla gara - Mero provvedimento di avvio da parte dell’AGCM di un procedimento volto ad accertare l’esistenza di pratiche commerciali scorrette (che risultano, allo stato, solamente ipotizzate e non accertate né sanzionate) non soggetto ad alcun onere dichiarativo da parte della società mandataria.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento