t a r

  • Concorrenza - Aspetti generali -Edilizia e urbanistica

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 25/02/2025, n. 4127 [Concorrenza - Illecito antitrust - AGCM - Fase preistruttoria finalizzata alla raccolta dei primi elementi indiziari per verificare l'esistenza dell'illecito antitrust - Valutazione discrezionale dell'Autorità sia nella determinazione della durata di tale fase, sia nell'individuazione del momento più opportuno per l'avvio del procedimento]

Concorrenza - Illecito antitrust - AGCM - Fase preistruttoria finalizzata alla raccolta dei primi elementi indiziari per verificare l'esistenza dell'illecito antitrust - Valutazione discrezionale dell'Autorità di vigilanza sia nella determinazione della durata di tale fase, sia nell'individuazione del momento più opportuno per l'avvio del procedimento - Esercizio di tali poteri sindacabile dal giudice amministrativo nei soli limiti della verifica estrinseca della ricorrenza del vizio di eccesso di potere - Legge n. 287/1990 - Controllo della Corte dei Conti su società partecipate - Ambito di applicazione - Controllo finalizzato a verificare i presupposti giuridici ed economici della scelta amministrativa prima della sua attuazione - Domanda per l’annullamento della comunicazione dell’AGCM avente ad oggetto "Segnalazione concernente 'Manifestazione di interesse alla selezione da effettuare mediante evidenza pubblica per la costituzione di una Newco con capitale di Cassa Depositi e Prestiti'".

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento