t a r

  • Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole -Agroalimentare, allevamento e grande distribuzione

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 25/02/2025, n. 4202 [Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Segnalazione ad AGCM - Utilizzo del claim “grigliato/grigliati” sulle confezioni dei filetti di salmone e sgombro avente profili di potenziale ingannevolezza, nella misura in cui proclamava un metodo di cottura falso, non essendo le conserve ittiche in questione cotte alla griglia]

Tutela dei consumatori - Pubblicità ingannevole - Segnalazione ad AGCM - Utilizzo del claim “grigliato/grigliati” sulle confezioni dei filetti di salmone e sgombro avente profili di potenziale ingannevolezza, nella misura in cui proclamava un metodo di cottura falso, non essendo le conserve ittiche in questione cotte alla griglia, ma avendone solo l’aspetto esteriore, e inducendo i consumatori in errore rispetto ad una caratteristica rilevante del prodotto, quale è il metodo di fabbricazione - Presentazione di impegni ad AGCM - Accoglimento - Chiusura del procedimento senza accertare alcuna violazione del Codice del Consumo - Ricorso della società segnalante - Rigetto - Interesse pubblico primario al ripristino delle condizioni di correttezza informativa.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento