
t a r
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 19/02/2025, n. 3773 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società di gruppo multinazionale di commercio elettronico ritenute responsabili di aver posto in essere due pratiche scorrette - Preselezione dell’opzione di acquisto periodico del programma “Iscriviti e Risparmia” - Pre-impostazione della consegna veloce a pagamento]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società di gruppo multinazionale di commercio elettronico ritenute responsabili di aver posto in essere due pratiche scorrette - Preselezione dell’opzione di acquisto periodico del programma “Iscriviti e Risparmia” - Pre-impostazione della consegna veloce a pagamento, anche laddove è disponibile l’opzione della consegna gratuita - Accettazione degli impegni proposti ad AGCM in relazione alla seconda condotta - Accertata violazione degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo con riferimento alla prima condotta - Sanzione di AGCM - Ricorso - Fondatezza - Pre-impostazione di scelte consumeristiche quale metodologia sfornita di potenzialità limitative (e coercitive) in ordine alla libertà di scelta.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento