
t a r
T.A.R. Sardegna Cagliari, sez. I, 08/03/2025, n. 221 [Concorrenza - Appalto per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, di altri servizi e portierato - Esclusione di società facente parte di RTI in qualità di mandataria per aver commesso grave illecito professionale ai sensi dell’art. 95 co. 1 lett. e del D.Lgs. n. 36/2023, tale da escludere la sua integrità e affidabilità]
Concorrenza - Appalto per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, di altri servizi e portierato - Esclusione di società facente parte di RTI in qualità di mandataria per aver commesso grave illecito professionale ai sensi dell’art. 95 co. 1 lett. e del D.Lgs. n. 36/2023, tale da escludere la sua integrità e affidabilità - Invito, rivolto alle restanti componenti del RTI, a procedere alla estromissione o alla sostituzione della mandataria - Ricorso - Rigetto - Contestata la commissione del reato di cui all’art. 356 cod. pen., ossia frode nelle pubbliche forniture, al Presidente del CdA e al Procuratore speciale della società ricorrente - Fattispecie di reato presa in considerazione dall’art. 94, co. 1 lett. b), del Codice dei contratti pubblici come causa di esclusione automatica.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento