26 maggio 2025
T.A.R. Lombardia Milano, sez. I, 26/05/2025, n. 1856 [Concorrenza - Gara indetta da ARERA per l’assegnazione del servizio a tutele graduali (STG) per i clienti domestici non vulneralibili che, alla data della rimozione del servizio di maggior tutela, non abbiano stipulato un contratto per la fornitura dell’energia elettrica sul mercato - Aggiudicazione]
Concorrenza - Gara indetta da ARERA per l’assegnazione del servizio a tutele graduali (STG) per i clienti domestici non vulneralibili che, alla data della rimozione del servizio di maggior tutela, non abbiano stipulato un contratto per la fornitura dell’energia elettrica sul mercato - Aggiudicazione - Ricorso - Accoglimento - ARERA - Deliberazione n. 48/2025, che conferma la precedente Deliberazione n. 10/2025 - Provvedimenti impugnati risultati illegittimi perché adottati in carenza di istruttoria e per carenza di motivazione - Accertato che l’Autorità non solo non ha stimato il potenziale numero di clienti vulnerabili che avrebbe esercitato la facoltà di chiedere l’accesso, ma non ha nemmeno valutato l’impatto che l’art. 24 della Legge 193/2024 (attuata secondo le contestate modalità definite dall’Autorità, senza prevedere meccanismi di compensazione) avrebbe avuto sull’equilibrio economico-finanziario degli esercenti il STG.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






