6 maggio 2025
T.A.R. Lazio Roma, sez. II, 06/05/2025, n. 8718 [Concorrenza - Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 148/2023 di approvazione del “Regolamento per i servizi di trasporto di linea su strada non connotati da oneri di Servizio Pubblico” - Ricorso di esercente servizi di trasporto di linea con finalità turistiche sul territorio di Roma]
Concorrenza - Deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 148/2023 di approvazione del “Regolamento per i servizi di trasporto di linea su strada non connotati da oneri di Servizio Pubblico” - Ricorso di esercente servizi di trasporto di linea con finalità turistiche sul territorio di Roma (c.d. servizi “Gran Turismo” o “GT”) - Contestate le misure di contingentamento cui soggiace sia il rilascio delle nuove autorizzazioni sia il potenziamento di quelle esistenti - Inammissibilità per carenza di interesse - Disposizioni censurate non implicanti per la ricorrente alcun pregiudizio immediatamente consistente - Politica adottata volta la contingentamento degli accessi degli autobus dedicati al servizio GT, allo scopo di tutelare valori e interessi di natura pubblica e generale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






