6 giugno 2025
T.A.R. Lazio Roma, sez. I quater, 06/06/2025, n. 11089 [Concorrenza - Appalti pubblici - Potere dell'ANAC di annotare nel casellario informatico la risoluzione contrattuale per grave inadempimento da parte dell'operatore economico, anche in pendenza di contenzioso giudiziario, se la notizia non appare manifestamente infondata]
Concorrenza - Appalti pubblici - Potere dell'ANAC di annotare nel casellario informatico la risoluzione contrattuale per grave inadempimento da parte dell'operatore economico, anche in pendenza di contenzioso giudiziario, se la notizia non appare manifestamente infondata - Annotazione considerata "utile" per le stazioni appaltanti ai fini della valutazione dell'affidabilità delle imprese - Obbligo di motivazione dell'ANAC circa l'utilità della notizia attenuato in presenza di un grave illecito professionale - Decisione dell'ANAC legittima se la notizia non appare manifestamente infondata anche qualora sia in corso un contenzioso giudiziario tra l'operatore economico e la stazione appaltante sulla legittimità della risoluzione.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






