• Concorrenza - Aspetti generali -Energia e ambiente

2 luglio 2025

T.A.R. Piemonte Torino, sez. II, 02/07/2025, n. 1121 [Concorrenza - Controversia insorta tra società avente in gestione il servizio pubblico di erogazione del calore, mediante teleriscaldamento, agli edifici pubblici e privati, gestore de facto del servizio di teleriscaldamento locale, e il Comune, nell’ambito del quadro gestorio del servizio in regime di prorogatio]

Concorrenza - Controversia insorta tra società avente in gestione il servizio pubblico di erogazione del calore, mediante teleriscaldamento, agli edifici pubblici e privati, gestore de facto del servizio di teleriscaldamento locale, e il Comune, nell’ambito del quadro gestorio del servizio in regime di prorogatio - Assenza di un regolare affidamento e del rinnovo della Convenzione in essere con la società - Ordinato al Comune di attivarsi per dare corso all’affidamento del servizio - Recesso del gestore nei rapporti contrattuali con l'utenza - Ordinanza sindacale - Ordinato al gestore di ripristinare il servizio - Ricorso - Accoglimento - Non sussistenti i requisiti dell’urgenza e della contingibilità, né la provvisorietà e temporaneità degli effetti del provvedimento sindacale.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento