• Concorrenza - Intese -Legno e carta, vetro

1 luglio 2025

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 01/07/2025, n. 12951 [Concorrenza - Intese - Provvedimento di AGCM disponente la rideterminazione della sanzione amministrativa pecuniaria da applicare alla società per i comportamenti nel mercato della produzione e vendita di fogli e degli imballaggi in cartone ondulato - Ordinato il pagamento degli interessi corrispettivi]

Concorrenza - Intese - Provvedimento di AGCM disponente la rideterminazione della sanzione amministrativa pecuniaria da applicare alla società per i comportamenti nel mercato della produzione e vendita di fogli e degli imballaggi in cartone ondulato - Ordinato il pagamento degli interessi corrispettivi ex art. 1282 c.c. sulle somme così rideterminate, calcolati nella misura del tasso legale a decorrere dalla data di scadenza originaria del pagamento della sanzione e fino alla data di pubblicazione della sentenza di appello - Impugnazione - Accoglimento - Effetto annullatorio (retroattivo) implicante l’inesigibilità della sanzione originaria e l’erroneità del riferimento, operato dall’amministrazione, all’art. 1282 c.c. - Emessa la cartella di pagamento dalla Agenzia delle Entrate in applicazione del ruolo esecutivo emesso da AGCM - Ricorso - Inammissibilità per difetto di giurisdizione - Competenza del giudice ordinario.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento