• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

7 luglio 2025

T.A.R. Lombardia Milano, sez. II, 07/07/2025, n. 2571 [Concorrenza - Gara europea a procedura aperta per la stipula di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura in service di sistemi per la perfusione epatica e relativo materiale di consumo occorrenti alla ASST Ospedaliera - Ricorso - Contrasto tra le clausole della lex specialis e i principi di libera concorrenza]

Concorrenza - Gara europea a procedura aperta per la stipula di un accordo quadro avente ad oggetto la fornitura in service di sistemi per la perfusione epatica e relativo materiale di consumo occorrenti alla ASST Ospedaliera - Ricorso - Contrasto tra le clausole della lex specialis e i principi di libera concorrenza e di parità di trattamento tra gli operatori - Inammissibilità - Bandi di gara impugnabili unitamente agli atti che di essi fanno applicazione, quali l’aggiudicazione definitiva o i provvedimenti di esclusione dalla competizione - Ampliamento della tutela della concorrenza - Impugnabili direttamente le clausole immediatamente escludenti - Non condiviso quanto dedotto dal ricorrente a sostegno della possibilità di impugnare immediatamente la lex specialis.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento