12 luglio 2025
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 12/07/2025, n. 13748 [Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Comunicazione al mercato della decisione di gruppo bancario di promuovere un’offerta pubblica di scambio (OPS), ai sensi e per gli effetti degli artt. 102 e 106, comma 4 del TUF, avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di concorrente gruppo bancario]
Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Comunicazione al mercato della decisione di gruppo bancario di promuovere un’offerta pubblica di scambio (OPS), ai sensi e per gli effetti degli artt. 102 e 106, comma 4 del TUF, avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie di concorrente gruppo bancario -Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, con il quale sono stati esercitati i poteri di cui all’art. 2 del D.L. n. 21/2012 (c.d. “golden power”) in merito all’operazione concernente l’Offerta Pubblica di Scambio sulla totalità delle azioni ordinarie bancarie - Impugnazione - Decreto illegittimo, in quanto le prescrizioni imposte sarebbero state adottate in assenza del presupposto per l’esercizio dei poteri speciali, ossia l’esistenza di un rischio per la sicurezza nazionale - Accoglimento - OPS ritenuta non evidenziare profili di incompatibilità con la disciplina comunitaria anticoncorrenziale in tema di concentrazioni.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






