• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Commercio

19 agosto 2025

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 19/08/2025, n. 15595 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società esercente un impianto di distribuzione al dettaglio di carburanti ritenuta responsabile di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta consistita nell’applicazione di un sovrapprezzo ai consumatori che pagavano con carta di credito]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Società esercente un impianto di distribuzione al dettaglio di carburanti ritenuta responsabile di aver posto in essere una pratica commerciale scorretta consistita nell’applicazione di un sovrapprezzo ai consumatori che pagavano con carta di credito (c.d. credit card surcharge, vietato dall’art. 62 D.Lgs. n. 206/2005) - Ordine di AGCM di cessare la condotta vietata - Inottemperanza - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Natura della violazione, particolarmente insidiosa, perché lede i consumatori nel momento del pagamento - Sanzione adeguata.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento