• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

11 agosto 2025

T.A.R. Lombardia Brescia, sez. I, 11/08/2025, n. 757 [Concorrenza - Aggiudicazione di appalto sperimentale per la gestione dei cimiteri comunali - Affidamento diretto alla società aggiudicataria del servizio di gestione dei cimiteri comunali dei servizi cimiteriali, compreso il servizio di illuminazione votiva]

Concorrenza - Aggiudicazione di appalto sperimentale per la gestione dei cimiteri comunali - Affidamento diretto alla società aggiudicataria del servizio di gestione dei cimiteri comunali dei servizi cimiteriali, compreso il servizio di illuminazione votiva - Ricorso della precedente concessionaria del servizio di illuminazione votiva e manutenzione e conduzione di impianto fotovoltaicoAccoglimento - Affidamento da qualificare come appalto di servizi e non come concessioneScelta di affidare a terzi il servizio di illuminazione votiva tramite appalto, in sostituzione della precedente convenzione di concessione, risalente e prorogata, appalesatasi illegittima in quanto effettuata con determina dirigenziale, in violazione dell’art. 42 co. 2 lett. e) D.Lgs. n. 267/2000.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento