• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

8 settembre 2025

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 08/09/2025, n. 16094 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Pratica commerciale scorretta derivante dallo svolgimento di estesi lavori di manutenzione sulla tratta Sestri Levante-La Spezia dell'autostrada A12 che hanno determinato notevoli disagi agli automobilisti senza che la società abbia offerto adeguate misure di compensazione o riduzioni del pedaggio]

Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Pratica commerciale scorretta derivante dallo svolgimento di estesi lavori di manutenzione sulla tratta Sestri Levante-La Spezia dell'autostrada A12 che hanno determinato notevoli disagi agli automobilisti, come la chiusura di corsie e la limitazione di velocità, senza che la società abbia offerto adeguate misure di compensazione o riduzioni del pedaggio - Procedimento AGCM - Sanzione - Termine di novanta giorni previsto dall'art. 14 della legge 24 novembre 1981, n. 689, non applicabile - Disciplina di riferimento per l'AGCM contenuta nell'art. 27 del Codice del Consumo, il quale delinea un procedimento non soggetto a termini perentori, ma caratterizzato da una struttura flessibile e con finalità non solo repressive, ma anche di conformazione della condotta del professionista.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento