• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

7 luglio 2025

T.A.R. Puglia Bari, sez. I, 07/07/2025, n. 923 [Concorrenza - Gara di appalto per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico di edificio scolastico - Aggiudicazione a Consorzio - Esclusione della società consorziata designata esecutrice per omessa informazione della pronuncia di un decreto penale di condanna]

Concorrenza - Gara di appalto per la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di adeguamento sismico di edificio scolastico - Aggiudicazione a Consorzio - Esclusione della società consorziata designata esecutrice per omessa informazione della pronuncia di un decreto penale di condanna a carico del rappresentante legale per un reato in materia di contrattualistica pubblica (art. 356 Codice penale - frode nelle pubbliche forniture) - Causa di esclusione ex art. 80, co. 5, lettera c-bis) del D.Lgs. n. 50/2016 - Ricorso - Rigetto - Gravi illeciti professionali - Misure di self cleaning - Non tempestività e inidoneità delle invocate misure di “ravvedimento operoso”- Misure ancora in corso di esecuzione e misure insufficienti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento