20 ottobre 2025
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 20/10/2025, n. 18049 [Concorrenza - Gara per l’affidamento della fornitura di un servizio di trasporto aereo in ambito sanitario - Istanza di rideterminazione dei corrispettivi dell’appalto - Aumento delle principali voci di costo del trasporto aereo conseguenti alla pandemia e al conflitto russo-ucraino - Istanza di verifica dell'aumento]
Concorrenza - Gara per l’affidamento della fornitura di un servizio di trasporto aereo in ambito sanitario - Istanza di rideterminazione dei corrispettivi dell’appalto - Aumento delle principali voci di costo del trasporto aereo conseguenti alla pandemia e al conflitto russo-ucraino - Istanza di verifica dell'aumento rivolta all'Autorità garante della concorrenza e del mercato, all’Autorità nazionale anticorruzione e all’Autorità di regolazione dei trasporti ex art.1, co. 511, Legge n. 208 del 2015 - Rigetto - Mancanza dei presupposti per l’applicazione della richiamata disposizione delle legge di stabilità - Incompetenza di AGCM - Ricorso - Accoglimento - Conferma del rigetto dell'istanza di intervento - Ricorso per l’ottemperanza alla sentenza - Rigetto - Provvedimento ritenuto illegittimo solo nella parte in cui nega la competenza dell’Autorità ad intervenire sull’istanza di adeguamento proposta dall’impresa.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






