• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

12 novembre 2025

T.A.R. Toscana Firenze, sez. I, 12/11/2025, n. 1829 [Concorrenza - Affidamento dei servizi di trasporto pubblico marittimo in continuità territoriale con le isole dell’Arcipelago toscano - Procedura di verifica del mercato - Verifica del mercato volta ad appurare la sussistenza di un interesse economico totale o parziale degli operatori alla fornitura del servizio in assenza di compensazione]

Concorrenza - Affidamento dei servizi di trasporto pubblico marittimo in continuità territoriale con le isole dell’Arcipelago toscano - Procedura di verifica del mercato - Verifica del mercato volta ad appurare la sussistenza di un interesse economico totale o parziale degli operatori alla fornitura del servizio in assenza di compensazione, in libero mercato - Procedura ad evidenza pubblica indetta dalla Regione Toscana - Procedura impostata in un unico lotto e finalizzata alla stipula di un contratto di servizio in regime concessorio avente ad oggetto tutte le linee dell’Arcipelago - Affidamento del servizio di trasporto - Ricorso - Rigetto - Non offerte valide ragioni perché possa ritenersi che la scelta della Regione Toscana ha determinato distorsioni “indebite” del mercato.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento