13 novembre 2025
T.A.R. Toscana Firenze, sez. II, 13/11/2025, n. 1846 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Irregolarità professionali rilevate a carico di tassista - Offerta dei servizi anche al di fuori del territorio comunale - Utilizzo di modalità di acquisizione della clientela di tipo “personale”, tipiche dell’attività di noleggio con conducente (NCC) e precluse ai tassisti]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Irregolarità professionali rilevate a carico di tassista - Offerta dei servizi anche al di fuori del territorio comunale - Utilizzo di modalità di acquisizione della clientela di tipo “personale”, tipiche dell’attività di noleggio con conducente (NCC) e precluse ai tassisti - Offerta di un servizio prenotazioni e un servizio preventivi in contrasto con la regolamentazione dell’attività dei tassisti - Segnalazione al Comune per l'irrogazione della sanzione - P.A. rimasta inerte - Ricorso - Rigetto - Avvio del procedimento individuato nella notifica, da parte del dirigente comunale competente, del verbale con cui la Polizia ha accertato la violazione delle disposizioni regolamentari, attività affatto estranea al soggetto segnalante.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






