10 novembre 2025
T.A.R. Sicilia Catania, sez. III, 10/11/2025, n. 3193 [Concorrenza - Proposta di progetto di finanza per la gestione di alcuni servizi di interesse generale nei porti di competenza dell’Autorità di Sistema Portuale nonché per la realizzazione e la gestione della nuova stazione marittima del porto di Catania - Dichiarata la fattibilità della proposta di finanza di progetto presentata da RTI]
Concorrenza - Proposta di progetto di finanza per la gestione di alcuni servizi di interesse generale nei porti di competenza dell’Autorità di Sistema Portuale nonché per la realizzazione e la gestione della nuova stazione marittima del porto di Catania - Dichiarata la fattibilità della proposta di finanza di progetto presentata da RTI - Avvio della procedura di gara - Aggiudicazione al RTI - ANAC - Rilevate irregolarità riguardanti la determinazione del valore della concessione, l’equilibrio e la sostenibilità della concessione, i requisiti speciali, in quanto non proporzionati rispetto all’oggetto della concessione, e i requisiti dei lavori, ritenuti indeterminati e non coerenti e la loro messa a disposizione mediante avvalimento - Revoca del decreto di approvazione degli atti di gara - Ricorso - Rigetto - Violazioni accertate da ANAC in seno al procedimento di vigilanza non ritenute suscettibili di integrare una condotta colposa.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






