3 novembre 2025
T.A.R. Toscana Firenze, sez. II, 03/11/2025, n. 1753 [Concorrenza - Aiuti di Stato - ARTEA (Agenzia Regionale Toscana per Le Erogazioni in Agricoltura) - Bando per l’intervento settoriale della ristrutturazione e riconversione dei vigneti - Concessione di finanziamenti di cui al Regolamento (UE) n. 2021/2115 - Dichiarata la decadenza della società istante dalla domanda di ammissione al contributo]
Concorrenza - Aiuti di Stato - ARTEA (Agenzia Regionale Toscana per Le Erogazioni in Agricoltura) - Bando per l’intervento settoriale della ristrutturazione e riconversione dei vigneti - Concessione di finanziamenti di cui al Regolamento (UE) n. 2021/2115 - Dichiarata la decadenza della società istante dalla domanda di ammissione al contributo - Estinzione del soggetto originariamente richiedente per la fusione per incorporazione, avvenuta dopo la presentazione della domanda di ammissione al contributo, ma prima dell’erogazione dell’anticipo - Ricorso - Rigetto - Applicazione alla fattispecie oggetto di causa dell'art. 2504 bis co. 1 c.c., ai sensi della quale i rapporti giuridici dell’incorporata sono assunti dall’incorporante e proseguono in capo ad essa, che costituisce obiettivamente un soggetto diverso rispetto alla società acquisita, la quale si estingue per effetto della fusione - Legittimità della decadenza.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






