3 dicembre 2025
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 03/12/2025, n. 21750 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Mercato libero dell’energia e del gas - Settore energetico - Opacità informativa su oneri di commercializzazione indicati tramite acronimi e privi di quantificazione - Omissione di informazioni essenziali su corrispettivi fissi di gestione, costi di istruttoria e depositi cauzionali]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Mercato libero dell’energia e del gas - Settore energetico - Opacità informativa su oneri di commercializzazione indicati tramite acronimi e privi di quantificazione - Omissione di informazioni essenziali su corrispettivi fissi di gestione, costi di istruttoria e depositi cauzionali - Modifiche unilaterali delle condizioni economiche non conformi alla normativa di settore - Mancata trasmissione del modulo per il diritto di ripensamento e della conferma del contratto su supporto durevole - Violazione degli obblighi informativi nei contratti a distanza - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Violazione del principio di trasparenza fin dal primo contatto - Effetto aggancio - Illecito di mero pericolo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






