• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

3 novembre 2025

T.A.R. Sardegna Cagliari, sez. II, 03/11/2025, n. 967 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, altri servizi e portierato - Aggiudicazione a R.T.I. - Annullamento - Grave illecito professionale - Artt. 95 e 98 D.Lgs. n. 36/2023 - Rinvio a giudizio per frode in pubbliche forniture - Ricorso]

Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di vigilanza armata, altri servizi e portierato - Aggiudicazione a R.T.I. - Annullamento - Grave illecito professionale - Artt. 95 e 98 D.Lgs. n. 36/2023 - Rinvio a giudizio per frode in pubbliche forniture - Ricorso - Rigetto - Valutazione discrezionale della stazione appaltante - Inesistenza di automatismi espulsivi - Onere motivazionale e istruttorio - Mezzi di prova - Decreto che dispone il giudizio ex art. 429 c.p.p. - Idoneità a incidere sull'affidabilità e integrità dell'operatore - Potere di esclusione immanente - Esercitabilità in ogni momento della procedura - Rating di legalità AGCM - Funzione premiale e non preclusiva dell'esclusione - Omissione di misure di "Self-cleaning" - Effetto sulla fiducia e correttezza della gara.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento