14 gennaio 2026
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 14/01/2026, n. 689 [Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Vendita online di omaggi floreali - Garanzia di consegna in giornata e corrispondenza qualitativa del prodotto - Disservizio sistemico derivante dal modello di business (rete di fioristi affiliati) - Omessa verifica preventiva della disponibilità della merce]
Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette - Vendita online di omaggi floreali - Garanzia di consegna in giornata e corrispondenza qualitativa del prodotto - Disservizio sistemico derivante dal modello di business (rete di fioristi affiliati) - Omessa verifica preventiva della disponibilità della merce - Carattere decettivo dei messaggi pubblicitari - Alterazione della scelta di consumo - Ingannevolezza sulle caratteristiche essenziali del servizio - Mancata indicazione dei costi di consegna nella fase di "aggancio" del consumatore - Rappresentazione del prezzo incompleta - Violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo - Sanzione di AGCM - Ricorso - Rigetto - Quantificazione della sanzione - Proporzionalità rispetto al fatturato e alla durata della condotta.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






