• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

5 gennaio 2026

T.A.R. Campania Salerno, sez. III, 05/01/2026, n. 8 [Concorrenza - Sanità pubblica - Rapporti tra ASL e laboratori di analisi accreditati - Aggregazioni tra strutture sanitarie - Riorganizzazione della rete dei laboratori - D.G.R. Campania n. 377/2017 - Obbligo di raggiungimento di soglie minime di efficienza - Ricorso - Lesione della libertà di impresa e concorrenza]

Concorrenza - Sanità pubblica - Rapporti tra ASL e laboratori di analisi accreditati - Aggregazioni tra strutture sanitarie - Riorganizzazione della rete dei laboratori - D.G.R. Campania n. 377/2017 - Obbligo di raggiungimento di soglie minime di efficienza - Ricorso - Lesione della libertà di impresa e concorrenza - Rigetto - Natura dei contratti tra ASL e laboratori - Autonomia negoziale della P.A. - Clausola di recesso - Legittimità - Tutela della concorrenza e del mercato - Sanità accreditata quale settore "chiuso" - Limiti alla libertà di impresa per finalità di interesse pubblico e contenimento della spesa pubblica.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento