• Concorrenza - Concentrazioni tra imprese -Servizi postali

2 marzo 2022

Il Tribunale dell’UE ha respinto i ricorsi per il risarcimento dei danni connessi all’illegittimità della decisione della Commissione con cui era stata vietata l’acquisizione di TNT da parte di UPS

di Mila Filomena Crispino

In data 23 febbraio 2022, con due sentenze relative alle cause connesse T-834/17 (la Prima Causa) e T-540/18 (la Seconda Causa), il Tribunale dell’Unione europea (il Tribunale) ha respinto i ricorsi presentati dalle società United Parcel Services, Inc. (UPS) e ASL Aviation Holdings e ASL Airlines (collettivamente, le Società ASL) aventi ad oggetto le richieste di risarcimento dei danni economici subiti a causa della decisione (la Decisione) della Commissione europea (la Commissione) che dichiarava incompatibile con il mercato interno la concentrazione tra UPS e la società TNT Express NV (TNT), successivamente annullata dalla Corte di Giustizia dell’Unione europea (CGUE).

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento