• Concorrenza - Concentrazioni tra imprese -Turismo e ristorazione

23 novembre 2022

Concentrazioni e settore delle prenotazioni alberghiere online - La Commissione Europea ha avviato un’indagine approfondita in merito all’acquisizione di eTraveli da parte di Booking

di Niccolò Antoniazzi

Con il comunicato stampa pubblicato lo scorso 16 novembre, la Commissione Europea (la Commissione) ha annunciato l’avvio di un’indagine approfondita (c.d. “fase 2”) in merito alla proposta acquisizione del controllo esclusivo di Flugo Group Holdings AB, società attiva nel mercato della fornitura di servizi di online travel agencies (OTA) per la prenotazione di voli aerei (comunemente nota come eTraveli), da parte di Booking Holdings (Booking), società attiva nel mercato della fornitura di servizi OTA per prenotazioni alberghiere nonché nella fornitura (tramite la piattaforma KAYAK) di servizi di metasearch, ovvero di comparazione delle offerte delle diverse piattaforme di booking online.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento