16 luglio 2025
GDPR: il Garante europeo insieme all'EDPB ha dato il via libera sulle semplificazioni per le PMI purchè siano garantite trasparenza e corretta applicazione del regolamento europeo
Il Comitato europeo per la protezione dei dati (EDPB - European Data Protection Board) e il Garante europeo per la protezione dei dati personali (EDPS - European Data Protection supervisor) hanno adottato un parere congiunto sulla proposta della Commissione Europea di modificare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR - Regolamento UE 27 aprile 2016, n. 2016/679), nell'ambito del "quarto pacchetto Omnibus di semplificazione". L'obiettivo principale della proposta è di ridurre gli oneri amministrativi estendendo alcune misure di mitigazione, attualmente disponibili per le piccole e medie imprese (PMI), anche alle piccole imprese a media capitalizzazione (PMC).
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento






