• Concorrenza - Concentrazioni tra imprese -Farmaceutica

27 marzo 2024

Concentrazioni sotto-soglia nell'UE - L'AG propone alla Corte di annullare la decisione della Commissione relativa alla concentrazione Illumina/Grail

di Michele Tagliavini

Lo scorso 21 marzo, l'Avvocato Generale (AG) Emiliou ha presentato le proprie conclusioni in merito al ricorso presentato da Illumina Inc. (Illumina) e GRAIL Inc. (Grail) (insieme, le Parti) avverso la sentenza del Tribunale dell'Unione Europea (il Tribunale) del 13 luglio 2022 (la Sentenza), con la quale il Tribunale aveva respinto l'appello presentato da Illumina per ottenere l'annullamento della decisione con cui la Commissione Europea (Commissione) aveva accettato la richiesta di rinvio per la valutazione della proposta acquisizione da parte di Illumina del controllo esclusivo di Grail (la Decisione), presentata dall'Autorità Nazionale della Concorrenza Francese dopo che la Commissione aveva invitato gli Stati Membri a presentare una richiesta di rinvio, cui hanno successivamente aderito le autorità nazionali di Grecia, Belgio, Paesi Bassi, Norvegia e Islanda, ai sensi dell'articolo 22 del Regolamento 139/2004 (EUMR).

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento