• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Elettronica e informatica

29 novembre 2022

Pratiche commerciali scorrette e settore dell’elettronica di consumo - Il Consiglio di Stato ha accolto l’appello presentato da Apple nel caso relativa alla resistenza all’acqua di alcuni modelli di iPhone

di Alessandro Canosa

Con la sentenza pubblicata lo scorso 21 novembre (Sentenza), il Consiglio di Stato (CdS) ha accolto l’appello proposto da Apple Italia S.r.l. (Apple Italia) e Apple Distribution International Limited (ADI) (congiuntamente, Apple) avverso la sentenza del 24 febbraio 2022 con cui il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (TAR Lazio) aveva confermato la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (l’AGCM) del 27 ottobre 2020 (il Provvedimento). Tale Provvedimento, ora annullato in toto dal CdS, era stato adottato al termine del procedimento PS11578 – iPhone resistente all’acqua (il Procedimento), sanzionando Apple per aver posto in essere asserite due pratiche commerciali scorrette ai danni dei consumatori.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento